Webinar
Il budget e la rendicontazione dei progetti europei: principi, tecniche e strumenti pratici

Un budget tecnicamente corretto e ben bilanciato è il presupposto essenziale per una candidatura di successo, ma anche per una gestione efficace del progetto.

Il corso è dedicato al budget e alla rendicontazine di progetti finanziati dai programmi europei a gestione diretta e indiretta (europei, nazionali e regionali):

  • Approfondisce le nuove normative europee 2021-2027
  • Fornisce conoscenze e strumenti pratici necessari per:
    • predisporre correttamente il budget in fase di presentazione della richiesta di finanziamento
    • presentare rendicontazioni a norma (ammissibilità delle spese)
    • massimizzare l’impatto del progetto sulle finanze del beneficiario
  • Spiega i criteri per districarsi tra le regole di ammissibilità dei costi
  • Analizza i modelli, i formulari e i giustificativi di spesa necessari alla successiva rendicontazione.

 

Docente

Maria Fabbri

Project Manager e Financial Manager con oltre 20 anni di esperienza. Si occupa di progettazione specificatamente attraverso opportunità di finanziamento regionali, nazionali ed europee, nonché del coordinamento e della rendicontazione finanziaria di progetti approvati. Esperta di project management, è anche relatrice in convegni e giornate formative sui fondi comunitari. Certificazione delle Competenze Professionali ai sensi della D.G.R. n. 1071 del 19-9-2005 della Regione Marche, per il presidio delle attività in capo alle strutture formative della Regione.

 

Calendario e modalità della formazione online

Il webinar si svolge online su piattaforma Zoom e si articola in 3 incontri da 3h ciascuno, secondo il seguente calendario

 Giorno Orario
 Martedì, 13 settembre 2022         17:00-20:00   
 Martedì, 20 settembre 2022    17:00-20:00   
 Martedì, 27 settembre 2022 17:00-20:00   

 

Le lezioni perse possono essere recuperateGli incontri formativi sono registrati e resi disponibili ai soli partecipanti, per una settimana attraverso la piattaforma Prodos Academy.

 

Modalità di iscrizione

Per iscriverti, clicca sul pulsante verde sulla destra e segui le istruzioni.È possibile pagare con Carta di Credito/Conto PayPal o Bonifico Bancario. Se scegli di pagare con bonifico, riceverai un’e-mail con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento. Ti chiediamo di inviare quanto prima la copia contabile del bonifico all’indirizzo info@prodosacademy.com.

 

Promozioni

EARLY BIRD: se ti iscrivi entro sabato 30 luglio, risparmi il 20% inserendo il codice BUDGET20.

SCONTO COMMUNITY:se sei già parte della comunità Prodos Academy – hai acquistato un corso o hai partecipato al questionario sui fabbisogni formativi – o hai sottoscritto un abbonamento a Obiettivo Europa, risparmi il 30% inserendo il codice sconto che riceverai via mail.

 

Docenti
  • Maria Fabbri
    Project e Financial Manager
Potrebbero interessarti anche