Interreg e la cooperazione territoriale europea
5.0 ( 3 Recensioni ) Vedi tutte

Obiettivi: il corso intende promuovere la cooperazione territoriale europea (CTE) come opportunità, per Enti pubblici e organizzazioni private, per progettare e sviluppare azioni sinergiche a livello europeo in molteplici settori di intervento: cultura, turismo, politiche giovanili, ambiente, promozione territoriale etc. Una panoramica completa dei programmi di cooperazione territoriale transfrontaliera, transnazionale e interregionalesi integra con un'illustrazione delle diverse tipologie di azioni finanziabili nell’ambito dei progetti INTERREG.

Regole, informazioni tecniche e consigli pratici per affrontare in maniera ottimale le attività di predisposizione delle proposte progettuali, costruzione del partenariato, budgeting, gestione e rendicontazione dei progetti CTE, sono gli ulteriori temi-chiave affrontati nel corso.

Destinatari: il corso si rivolge ad Amministrazioni pubbliche, Università, Imprese e Associazioni interessate a partecipare ad azioni congiunte, scambi di esperienze, e alla costruzione di reti tra attori nazionali, regionali e locali per lo sviluppo economico, sociale e territoriale dell’Unione Europea. Il corso, inoltre, è destinato anche ai professionisti interessati ad acquisire competenze specifiche sulla progettazione nell’ambito della cooperazione territoriale europea

Teachers
  • Maria Fabbri
    Project e Financial Manager
Partner